Saturday, September 12, 2020

Come Rimanere Incinta Con Progesterone Basso

Posted by conanedo on Saturday, September 12, 2020

5 modi per aumentare naturalmente il progesterone per una gravidanza più sana


Avere alti livelli di progesterone è la chiave per una gravidanza sana. Ecco alcuni modi naturali per assicurarti di avere il giusto equilibrio ormonale.


Probabilmente sei ben consapevole che la tua placenta ha un grande lavoro durante la gravidanza, fornendo ossigeno e sostanze nutritive al tuo bambino in crescita. Ma quello che potresti non capire è che la placenta non si sviluppa fino alle settimane 12-14.

Allora, qual è la responsabilità di sostenere e nutrire il tuo embrione fino ad allora? Inserisci: progesterone.

Dopo l'impianto, questo ormone ovarico stimola la crescita dei vasi sanguigni nel rivestimento dell'utero e delle ghiandole che forniscono nutrienti al tuo feto, aprendo la strada a una placenta sana. Anche dopo che la placenta ha preso il sopravvento, il progesterone è ancora al lavoro per mantenere un utero sano e aiutare a prevenire la nascita pretermine. Ecco perché è così essenziale che i livelli di progesterone rimangano alti per tutta la gravidanza, afferma Nanette Santoro, M.D., professoressa e presidente del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia presso l'Università del Colorado.

Quindi, di quanto progesterone hai bisogno e come fai a sapere se ne stai producendo abbastanza? Sfortunatamente, queste domande non hanno risposte semplici.

I medici ritengono che alcune donne siano a rischio di insufficienza della fase luteale (nel senso che producono una quantità insufficiente di progesterone), in particolare donne con peso corporeo marginalmente basso (BMI di 19 o meno) o grasso corporeo molto basso; donne che si allenano più di quattro ore a settimana (o corrono per 20 o più miglia a settimana); donne che hanno perso il ciclo mestruale in passato a causa dello stress; e le donne che hanno una breve fase luteale (il loro ciclo arriva 10 giorni o meno dopo l'ovulazione).

Poiché queste donne hanno spesso difficoltà a rimanere incinte, vengono in genere trattate prima della gravidanza con farmaci che gestiscono l'intero ciclo e stimolano le ovaie a produrre più ormoni: il progesterone è solo uno di questi. (Se sospetti di avere un'insufficienza luteale, il dottor Santoro consiglia di parlare immediatamente con il tuo medico del trattamento.)

Ma, in generale, la maggior parte delle donne non può dire se il loro progesterone è insufficiente una volta che sono incinte. Inoltre, il dottor Santoro afferma che sebbene i professionisti medici ritengano che una quantità soglia di progesterone sia necessaria per una gravidanza sana, questa soglia non è ben compresa. È frustrante per le donne sapere che il progesterone è essenziale per una gravidanza sana ma non essere in grado di monitorare e gestire i propri livelli senza l'aiuto di un medico.

Come Rimanere Incinta Con Progesterone Basso

La buona notizia, secondo Wendy Warner, M.D., ABHIM, un ostetrico-ginecologo a Langhorne, Pa., Che pratica anche la medicina olistica, è che la maggior parte dei livelli delle donne va bene.

"Ma se in passato hai avuto mestruazioni irregolari, sindrome premestruale molto grave o abbandoni precoci di gravidanza, potresti avere un problema con progesterone / estrogeni sbilanciati", spiega. In tal caso, sarebbe saggio chiedere al proprio medico i seguenti cinque modi per massimizzare i livelli di progesterone in modo naturale.

E anche se non hai nessuno dei sintomi sopra, la dottoressa Warner e la dottoressa Santoro dicono che questi metodi non possono far male (a condizione che tu ottenga l'approvazione del tuo medico), specialmente se fanno parte di una gravidanza sana e pulita stile di vita.



Come aumentare naturalmente i livelli bassi di progesterone

1. Mantenere un peso corporeo normale.

Innanzitutto, un po 'di background: estrogeni e progesterone si bilanciano a vicenda nel corpo. L'aumento del grasso corporeo può portare alla produzione di estrogeni in eccesso nelle cellule adipose (convertendo altri ormoni in estrogeni); sfortunatamente, le ovaie non sanno che sta succedendo, quindi non producono abbastanza progesterone per compensare. Il mantenimento di un peso normale non aumenta direttamente il progesterone.

"Ma aiuta a mantenere i livelli di estrogeni normali, che in termini mantiene l'equilibrio del progesterone ragionevole", dice il dottor Warner.

2. Evita di fare esercizio eccessivo.

L'esercizio normale e moderato non danneggerà né il progesterone né i livelli di estrogeni; piuttosto, è un bene per te e il tuo bambino. "Ma un esercizio eccessivo - si pensi al 'CrossFit competitivo' - può portare a livelli di cortisolo sbilanciati che faranno diminuire il progesterone in generale", spiega il dott. Warner.

Ecco come può accadere: lo stress di così tanti sforzi fisici porta alla produzione elevata e prolungata di cortisolo (il principale ormone dello stress). Poiché il nostro corpo non è progettato per produrre cortisolo a un'intensità così elevata, a un certo punto il corpo cerca "aiuto", che trova facendo scorrere il progesterone dalle ovaie e convertendolo in cortisolo. Questa compensazione garantisce la sopravvivenza, ma lascia gli ormoni ovarici fuori equilibrio.

3. Ridurre lo stress.

È più facile a dirsi che a farsi, giusto? Ma sapendo cosa facciamo del cortisolo, l'ormone dello stress (dal n. 2 sopra), ha molto senso. Secondo il dottor Warner, ci sono ampie ricerche che dimostrano che la pratica di passare regolarmente a emozioni positive invia il messaggio alle ghiandole surrenali che possono riprendere la normale funzione (e smettere di convertire il progesterone in cortisolo).

Inoltre, calmare la parte cognitiva della mente può rallentare la sovrapproduzione di ormoni dello stress (che come abbiamo visto sopra aiuta anche a bilanciare il progesterone).

"Yoga, nuotate, libri da colorare per adulti, lavoro a maglia, tai chi, qualunque cosa funzioni ... stai zitto!" Dice il dottor Warner.

4. Chiedete al vostro fornitore di cure mediche su chasteberry.

"Chasteberry è un'erba conosciuta per migliorare la produzione di progesterone", dice il dottor Warner. "Viene anche utilizzato per la sindrome premestruale, mestruazioni irregolari e il supporto della gravidanza precoce quando c'è una storia di potenziale squilibrio del progesterone". In particolare, agisce stimolando la ghiandola pituitaria a produrre più ormone luteinizzante, che, a sua volta, segnala alle ovaie di produrre più progesterone.

5. Agopuntura.

"I livelli di progesterone ed estrogeni non sono specificatamente menzionati nella medicina cinese", dice il dottor Warner, "ma molti studi hanno dimostrato che c'è un migliore impianto dopo la fecondazione in vitro, così come una diminuzione della perdita di gravidanza se l'agopuntura viene eseguita precocemente e regolarmente durante la gravidanza".

Assicurati solo di ottenere l'ok per il tuo medico prima di provare questo metodo.

Previous
« Prev Post

1 comment:

  1. Interessante!La maternità ─ una missione della donna, inerente alla natura. Solo le donne sono capaci di portare e dare alla luce un bambino. La maternità comprende anche l'allattamento, la cura e l'educazione dei figli. La donna che ha concepito, partorito e dato alla luce un bambino è la madre biologica. Lo sviluppo della medicina ha reso possibile la maternità surrogata e genetica. Nella maternità surrogata la donna accetta volontariamente di portare e dare alla luce un bambino biologicamente alieno. Dopo la nascita il neonato viene cresciuto e accudito dai genitori genetici. Si parla di maternità genetica quando il feto si sviluppa da un ovulo di una donatrice. Inoltre, una madre è anche chiamata adottante o matrigna, una tata che si prende cura del bambino. Per coloro che vogliono diventare madri e realizzare il proprio sogno, il Gruppo Human Reproduction della Clinica del Prof. Feskov vi sarà d'aiuto.

    ReplyDelete