Monday, December 7, 2020

Incinta a 45 anni testimonianze - Kate Kerrigan

Posted by conanedo on Monday, December 7, 2020

Sono rimasto scioccato quando ho scoperto che ero incinta a 45 anni

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgfwdI8FDrPpJLN21GXUvb6H_oLwTZJ4KUJIm5hB0StTlAr2XOcFBYOZvZn6eh0mxu52Bhw-rt_xGXQ-LmSc-34AQI3Hm-geC9-S-DmoAyzguq9rW87fdZj3cTXsX0zn3cAp6tegYw1LQsr/s640/Incinta+a+45+anni+testimonianze.jpg
Mia nonna aveva bambini di 40 anni. Così anche molte delle mie zie. Avevano bambini di 40 anni perché erano biologicamente in grado di farlo. Nessun grosso problema. Ora, tuttavia, quando le donne hanno bambini di 40 anni, è un punto di discussione.
Basta guardare la presentatrice televisiva Maura Derrane. Invecchiata 43 anni e incinta del suo primo figlio, è stata fonte di intenso interesse e le sue affermazioni sul fatto che il momento perfetto della sua vita di essere incinta sembravano tinte di un minimo accenno di irritazione. E chi potrebbe biasimarla?
È stata trattata come un miracolo medico da quando ha rivelato la sua gravidanza, invece di quello che è - parte di un numero crescente di donne che hanno figli in età avanzata.
Derrane ha parlato sensatamente della sua gravidanza: "Per una donna, senti dopo i 35 anni, i tuoi livelli di fertilità diminuiscono. E dopo i 40, fanno cadere più carichi. Ma non sto comprando tutto questo perché ognuno è diverso. "
"Siamo portati a credere che quando una donna ha una certa età, non rimane incinta. Ma non è vero. Ci sono momenti nella tua vita in cui ti conviene avere un bambino tra i venti ei trent'anni e c'è un tempo in cui è più di 40 anni. "
Conosco una donna di 38 anni che era così preoccupata di essere sulla trentina e rimanere incinta che ha deciso di iniziare a provare non appena si è sposata. Quando è rimasta incinta la prima volta che ci ha provato, si è resa conto che non era affatto emotivamente preparata. Si aspettava di avere un periodo di prova di sei mesi o di un anno.
Un altro amico ha avuto il suo primo figlio all'età di 44 anni, e di nuovo è rimasta incinta al primo tentativo. Questo non vuol dire che i livelli di fertilità non diminuiscono con l'età. Lo fanno, naturalmente, ovviamente.
Per ogni amico che è rimasta incinta facilmente, ce n'è una che ha percorso la via della FIV. Ma suggerire che le donne possano anche abbandonare ogni speranza sulla soglia di 35 è fuorviante e molto probabilmente stressante e dannosa.
Mentre i rischi di malattie cromosomiche o difetti alla nascita sono più alti nelle donne anziane, sono anche, ironicamente, probabilità di essere madri più sane, avendo da tempo superato l'età di binge drinking o di stare fuori tutta la notte.


L'autrice Kate Kerrigan ha avuto il suo secondo figlio quando aveva 45 anni, otto anni dopo aver dato alla luce il suo primo figlio. "Ho avuto il mio primo figlio quando avevo 37 anni e pensavo che questa fosse l'ultima stazione di servizio prima del deserto. Avevo circa trent'anni quando incontrai un uomo che voleva sposarmi. A quel punto ero in preda al panico per rimanere incinta. Avevo molta ansia per averlo lasciato troppo tardi.
"Avevamo Leo quando avevo 37 anni ed eravamo elettrizzati e abbiamo iniziato subito a riprovarci, ma non abbiamo avuto fortuna e ho pensato bene, lasceremo perdere. Quando avevo 45 anni, rimasi di nuovo incinta. Pensavo di essere in menopausa e avevo guadagnato un po 'di peso. Ho fatto il test come un coraggio perché il mio amico ha menzionato le mie caviglie grosse. Quando è risultato positivo, è stato uno shock. "
Le attitudini della gente erano sorprendenti, dice Kate. "La gente continuava a dirmi quanto ero bravo - non sei fantastico? - come se si trattasse di una sorta di traguardo maratona o come se fossi un maniaco della medicina. Ero molto più chiaro su quello che volevo, avevo molta più fiducia e sapevo cosa volevo per il mio piano di nascita.
"Ero molto preoccupato a 45 anni [anche se]. Ho sentito la pressione che la società ci mette addosso. Ho pensato che probabilmente ci saranno delle complicazioni.
"Ma il mio dottore è stato fantastico. Ha detto che non bevi o fumi, ti prendi cura di te stesso, quindi non sono preoccupato. "
C'è un po 'di cattiva stampa anche per le madri più anziane. Sono irresponsabili di averlo lasciato così tardi, e di incorrere in rischi più elevati, non saranno in grado di correre in giro per il parco dopo il loro bambino o saranno completamente fuori dal mondo quando i loro figli raggiungeranno l'adolescenza.
Kate ritiene che l'energia non sia la cosa più importante da avere come genitore. "Sei più saggio con l'età. Se stai vivendo correttamente, stai acquisendo saggezza e questa è una delle migliori cose che un genitore possa essere. "
Nel 2012, i ricercatori dell'Istituto di salute infantile, l'University College di Londra e il Birkbeck College di Londra, hanno scoperto che le madri più anziane possono diventare genitori migliori perché sono meno impulsive, più calme e hanno più esperienza di vita.
Quelli che erano gli anni tradizionali della fanciullezza nella vita di una donna, i suoi ventenni, ora sono occupati con l'istruzione e stanno creando una carriera.
Secondo le cifre dell'ESRI, il numero di donne con figli tra i 40 e i 44 anni è più che raddoppiato tra il 2000 e il 2010, quindi sembra che dovremo abituarci alle madri più anziane. Forse allora dovremmo smettere di trattarli come rari uccelli irresponsabili e iniziare ad accettarli come una norma in crescita.
Kate pensa di essere una madre migliore in questa fase della sua vita. "Mi adatto a me stesso. Sono una madre adorabile e non sono nervosa o nevrotica come quando ero giovane. Prendo consigli dagli anziani. "
E inoltre, dice Kate, avere figli più tardi nella vita ti mantiene giovane. "Essere una mamma anziana è una grande motivazione per prendersi cura di se stessi. Ti mantiene giovane, non hai altra scelta che restare il più a lungo possibile. "

Mamme anziane: buona cosa e cattiva cosa

Buona cosa
Sei più vecchio, il che, si spera, significa che sei più saggio e più comprensivo del fatto che il successo arriva in molte forme, non solo accademiche. Probabilmente significa anche che hai meno probabilità di essere una mamma tigre e più probabilmente di capire che un bambino può ottenere molto nella vita, ma non tutto è quantificabile.
È probabile che tu abbia stabilito la tua carriera o di essere più avanti nella tua carriera, il che si spera significhi più potere di guadagno.
Probabilmente non ti sentirai come se avessi perso la tua giovinezza selvaggia (a meno che, naturalmente, non avessi passato la tua gioventù selvaggia a costruire la tua carriera).
Brutta cosa
Indipendentemente dal numero di cani in discesa che fai una settimana, il tuo corpo è una bestia diversa tra i 40 e gli anni '20, per cui intendo che è meno elastico. Il tuo stomaco potrebbe non riprendersi mai. Il tuo tatuaggio con l'ombelico che è stata una buona idea nel 1998 non sopravviverà.
Con un limite di tempo biologico sulla fertilità, se vuoi i bambini, è probabile che ti senti più sotto pressione per concepire quando sei più vecchio di se inizi a vent'anni.
Se sei una madre più grande, a meno che tu non sia insolitamente benedetta, probabilmente non sarai in grado di scambiare i vestiti con tua figlia adolescente senza sembrare un po 'sciocca.

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment