Saturday, October 31, 2020

Probabilità di restare incinta a 39 Anni

Posted by conanedo on Saturday, October 31, 2020

Le donne sono altrettanto fertili a 39 anni che a 27 anni: il professore respinge la teoria secondo cui è più difficile rimanere incinta nei trent'anni

Molte donne che destreggiano tra la carriera e i piani di viaggio temono di "lasciarlo troppo tardi" per avere un bambino.
Ma un professore ha respinto la teoria secondo cui una volta che le donne hanno superato i 30, inizieranno immediatamente a soffrire di problemi di fertilità.
Lo psicologo Jean Twenge ha affermato in modo controverso che non c'è davvero una differenza tra il cercare di rimanere incinte tra i trent'anni e i trenta.
Ed è vero, puoi leggere questo articolo Metodi per Rimanere Incinta in un Mese


Il professore della San Diego State University ha confutato le statistiche che affermano che c'è una differenza significativa nelle probabilità di rimanere incinta tra i trent'anni.
Il prof. Twenge afferma che molte donne stanno leggendo statistiche basate su registrazioni obsolete, prese da un tempo prima che gli antibiotici, l'elettricità e il trattamento medico avanzato fossero in uso e la qualità della vita era molto più bassa.
Scrivendo nell'Atlantico, l'autrice - che ha scritto il libro "La guida delle donne impazienti per rimanere incinta" - dice che anche lei temeva che sarebbe rimasta senza figli visto che non aveva provato un bambino e ne aveva passati 30.
Ha detto: "La maggior parte dei libri e dei siti Web che ho letto ha detto che una donna su tre tra i 35 ei 39 anni non rimarrebbe incinta entro un anno dall'inizio della prova.
"La prima pagina della guida del 2003 dell'American Society for Reproductive Medicine (ASRM) per i pazienti ha rilevato che le donne alla fine degli anni '30 avevano una probabilità del 30% di rimanere completamente senza figli.
"La guida includeva anche statistiche che avevo visto ripetute in molti altri luoghi: la probabilità di gravidanza di una donna era del 20% ogni mese all'età di 30 anni, scendendo al cinque per cento di 40 anni.
'Ogni volta che leggevo queste statistiche, il mio stomaco si abbassava come una pietra, pesante e presagio.'
Sostiene che c'è una differenza appena marginale tra la gravidanza in atto a 27 e 39 anni - nonostante ciò che la maggior parte dei siti e dei libri dice.
Invece, afferma che alcune statistiche ampiamente propagandate oggi si basano effettivamente sui dati dei registri di nascita francesi dal 1670 al 1830.
Tralascia anche la statistica ampiamente citata che una donna su tre tra i 35 ei 39 anni non sarà incinta dopo un anno di tentativi, che si basa su un articolo del 2004 della rivista Human Reproduction, che ha utilizzato il record storico come fonte.
Dice che le donne stanno basando i loro piani di gravidanza su questi rapporti antiquati e dovrebbero concentrarsi su studi moderni, che mostrano una prospettiva più incoraggiante quando si tratta di rimanere incinta.


Ha detto che uno studio del 2004 in Ostetricia e Ginecologia ha studiato le possibilità di gravidanza tra 770 donne europee, e ha trovato risultati positivi.
Lo studio, condotto da David Dunson, ha scoperto che dei soggetti che hanno fatto sesso almeno due volte a settimana, l'82 per cento delle donne tra 35 e 39 anni concepite in un anno, rispetto all'86 per cento del 27-to -34 anni di età.
Questo ha dimostrato che i tassi di fertilità delle donne tra i 20 ei 30 anni erano quasi identici - il che apporterà un notevole sollievo alle donne preoccupate che temono che la loro ricerca di altre priorità abbia cancellato le loro possibilità di maternità.
L'autrice cerca di calmare il panico che molte donne provano, usando se stessa come esempio - ha avuto tre figli e tutti dopo i 35 anni.
Dice che i problemi di fertilità non si basano esclusivamente sull'età di una donna, e indicano l'endometriosi e le tube di Falloppio bloccate che causano difficoltà nel concepire.
Ma i suoi commenti sono stati accolti da critiche di altri esperti, che insistono sul fatto che l'età influisce in modo significativo sulla fertilità.
Lord Winston, riferisce The Times, afferma che i dati medici raccolti in 20 anni mostrano un declino della fertilità con l'età e, mentre avvertono i medici di esortare le donne a avere figli in giovane età, affermano che ci sono buone prove di un declino con l'età .
Il quotidiano ha anche riferito che il consulente ostetrico e ginecologo Valentine Akende ha affermato che, in generale, i tassi di fertilità delle donne hanno iniziato a scivolare a 31, sceso all'età di 37 anni e bruscamente sono scesi dopo i 41 anni.
Ma nonostante le rassicurazioni del prof Twenge, sembrerebbe che le statistiche abbiano avuto un impatto duraturo sulle opinioni delle donne sulla maternità.
Secondo un nuovo sondaggio, quasi il 70% delle donne britanniche pensa che una donna che ha un figlio sulla quarantina sia troppo vecchia, con la più critica delle generazioni precedenti.
Tra gli intervistati, oltre i tre quarti di età compresa tra 55 e oltre erano contro la donna che ha un bambino nella loro quinta decade.
L'indagine, condotta da YouGov per conto del primo test di gravidanza in prima risposta, sembra mostrare un profondo disagio per le donne che ritardano la maternità fino alla quinta decade.

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment