Friday, December 25, 2020

Avere Un Figlio Dopo 35 anni Facilmente

Posted by conanedo on Friday, December 25, 2020

Chi dice che non puoi rimanere incinta dopo i 35 anni?

"Anziana primagravida". Questo è il nome ostetrico ufficiale per una donna che è incinta del suo primo figlio a 35 anni o più. E lei è la più fortunata: se leggi della fertilità in fonti come questa guida della American Society for Reproductive Medicine per i pazienti, un terzo delle donne che hanno aspettato fino al 35 per iniziare a provare a rimanere incinta non avrà mai un bambino.
Eppure ci sono sempre più di noi che ritardano la maternità. Un nuovo rapporto governativo rileva un forte aumento del numero di donne che hanno due figli dopo i 35 anni (vedere la fine di pagina 6 nel rapporto, ecco un breve riassunto). Ciò significa che le donne non hanno solo un bambino dopo i 35 anni, ne stanno avendo due o anche più e rimangono di nuovo incinta all'età di 37 anni.
Com'è possibile, se la fertilità è così compromessa per le donne sopra i 35 anni?
In breve: perché non lo è. Siamo stati mentiti. (Più precisamente, data una cattiva informazione, è difficile dirlo se è stato intenzionale).
Quella statistica su un terzo delle donne over 35 non ha mai avuto un figlio? Viene da studi di registri di nascita storici, di solito del 1700. Studi più moderni invece trovano che il 90% delle donne sopra i 35 anni sono in gravidanza entro due anni. E anche quegli studi sono stati fatti prima dei moderni metodi di previsione dell'ovulazione (come i tre dettagli nella Guida della donna impaziente alla gravidanza).
Sì, la fertilità diminuisce a partire da una donna di 20 anni, con il declino che accelera dopo i 35 anni. Ma ciò non significa che una donna di 30 anni non sarà in grado di rimanere incinta, solo che potrebbero volerci alcuni mesi in più. I medici della fertilità si concentrano così tanto sull'età perché le tecniche che usano - come la fecondazione in vitro - hanno tassi di gravidanza notevolmente più bassi tra le donne anziane. Ma per la concezione naturale, l'età raramente impedisce alle donne di rimanere incinte fino a quando non superano i 40 anni. Anche nei primi anni '40, però, la maggior parte delle donne è ancora in grado di rimanere incinta, soprattutto se usa la previsione dell'ovulazione.
Devi guardare questo video :
Quando una donna sopra i 35 anni ha problemi a rimanere incinta, i problemi di fertilità diversi dall'età sono di solito il colpevole, inclusi problemi maschili come il numero di spermatozoi e la motilità - quasi la metà dei problemi di fertilità sono dovuti a problemi maschili.
Alcuni medici ora stanno dicendo che ogni donna che deve ancora avere il suo ultimo figlio dovrebbe avere la sua riserva ovarica (conta delle uova) testata. Eppure molti studi scoprono che la riserva ovarica fa poca differenza nella concezione naturale.
Sono una di queste statistiche: ho avuto tre figli dopo aver compiuto 35 anni, l'ultimo nato quando avevo 40 anni. Mi è stato detto anche tre anni fa che avevo una riserva ovarica bassa. Certo, sono una persona - la prova migliore è negli studi scientifici che trovano una buona fertilità nelle donne con più di 35 anni, e le nuove statistiche mostrano che molti di noi stanno costruendo famiglie con due o più figli dopo i 35 anni.
Ora se solo potessimo calmarci e smettere di preoccuparci della nostra fertilità. È più facile dirlo che farlo: desiderare un bambino è un desiderio così forte, ed è almeno parzialmente fuori dal nostro controllo. Dico "parzialmente" perché ci sono alcune cose che puoi fare, che rivelo nel libro. Con un titolo come The Impatient Woman's Guide, puoi dire che non stavo proprio accettando l'idea che la fertilità fosse completamente fuori dal mio controllo. Ma dopo aver fatto tutte queste cose, dobbiamo solo aspettare.
Fortunatamente, queste nuove statistiche suggeriscono che non dovremo aspettare tutto il tempo che pensavamo ... e poi ci chiameremo "anziani primagravidi". Arrotola il tubo di supporto!
E condividi la tua storia. Mi piacerebbe sentire storie da tutti i lati - quelli che hanno avuto figli dopo i 35 anni, quelli che hanno avuto problemi a farlo (e perché), e quelli che hanno avuto figli quando erano più giovani e sono stati felici (o infelici) non hanno aspettare.

Previous
« Prev Post

1 comment:

  1. Salve a tutti! Qualcuno sa darmi informazioni sulla clinica del prof. Feskov situata a Kharkiv (Ucraina)? Ho letto molti recensioni positivi su di loro, e ho scoperto che eseguono anche genomica umana. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

    ReplyDelete