Saturday, June 29, 2019

Quando Preoccuparsi Se Non Si Rimane Incinta

Posted by conanedo on Saturday, June 29, 2019

Perché non dovresti preoccuparti se non ti metti incinta subito

Anche se hai provato per mesi, non preoccuparti ancora. La maggior parte delle coppie concepisce entro un anno, quindi è probabile che tu abbia ancora qualche mese.
Hai provato a rimanere incinta per diversi mesi senza successo. Hai provato a rintracciare i tuoi giorni fertili, ad adottare abitudini alimentari più salutari e persino a parlare con il tuo partner di indossare tighty-whities. Ma nonostante i tuoi migliori sforzi - e tutto il sesso - il tuo periodo è ancora visibile ogni mese. All'inizio, cercare un bambino è stato divertente, ma ora inizi a preoccuparti se mai vedrai un test di gravidanza positivo.
Prendi i fatti prima di andare fuori di testa
"Molte donne si preoccupano troppo all'inizio perché ritengono che le loro possibilità di rimanere incinta siano quasi il 100% quando sono molto, molto meno", afferma Beth Taylor, un OB / GYN al Olive Fertility Center di Vancouver. "Inoltre, i loro amici che restano incinti dicono sempre a tutti." E, naturalmente, le coppie che hanno un po 'di tempo per rimanere incinte raramente si vantano, quindi questo può lasciare la promessa alla mamma con l'idea che sia facile da concepire.
Secondo un sondaggio del 2017 di Fertility Matters Canada, un canadese su quattro crede erroneamente di avere più del 50% di probabilità di rimanere incinta ogni mese quando ha rapporti sessuali non protetti. In realtà, la realtà è che, se hai meno di 40 anni, le tue possibilità di concepire sono solo dal 15 al 20 percento per ciclo. Non c'è da stupirsi che così tante coppie siano deluse dopo solo pochi mesi di tentativi.
Una certa dose di preoccupazione è una parte normale del processo, afferma Taylor. Ma essere troppo agitati può essere davvero dannoso per i bambini. Ci sono diversi studi che dimostrano che le donne che riferiscono di sentirsi stressate richiedono più tempo per rimanere incinta. Armare di te stesso con i fatti e le aspettative realistiche ti farà sentire positivo sulle tue prospettive di genitorialità.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiP9dAE7g9Cco_UJaXZFupwnUGuwwRvo4ETQbAAhw6CFtFKuQq5LhGjVYAe-1Rkv6e_PmUaPTfSSL9cfgydS3WMmlHf_TeIEl94WwE73p1Fs1sNpAH6egudmE5FV4-C7EjYc-RZ5P2HKPeH/s1600/Quando+Preoccuparsi+Se+Non+Si+Rimane+Incinta.jpg
Le probabilità sono a tuo favore
La buona notizia: potrebbe non accadere subito, ma la maggior parte delle coppie che stanno cercando di concepire rimangono incinta. Circa il 50% ha buone notizie entro sei mesi, mentre l'85% è incinta entro un anno di tentativi. Il restante 15 percento ha ancora probabilità di rimanere incinta, ma potrebbe aver bisogno di farmaci per stimolare l'ovulazione o altra assistenza per farlo accadere.
Se tu e il tuo partner siete entrambi sani ma di età superiore a 35 e avete provato per sei mesi senza successo, contattate una clinica per la fertilità. "Se hai meno di 35 anni, aspetta di aver provato per almeno nove mesi a chiedere al tuo medico un referral", dice Taylor. (Alcuni esperti consigliano di aspettare un anno intero, ma Taylor sottolinea che potrebbero essere necessari alcuni mesi per ottenere un rinvio e un appuntamento, quindi potresti anche far rotolare un po 'prima.) Uno specialista della fertilità inizierà con una base analisi del sangue per valutare i livelli ormonali importanti per il concepimento, tra cui estrogeni, ormone luteinizzante (LH), ormone follicolo-stimolante (FSH) e progesterone. Ulteriori test tipicamente includono un test dello sperma sul tuo partner e un isterosalpingogramma per osservare la cavità uterina per le anomalie.
Ma se sei sicuro che entrambi siete fertili e preferite i modi naturali, leggete questo articolo:
Non Riesco a Rimanere Incinta a 38 Anni o 40 Anni - Non Vero
Un po 'di preoccupazione può essere buono
Se hai motivo di credere che possa esserci motivo di preoccupazione, non aspettare per ricevere aiuto. Se ha periodi irregolari, assenti o veramente dolorosi o ha subito un intervento chirurgico sull'utero o sulle tube di Falloppio, ne parli immediatamente con il medico. Potrebbe essere necessario vedere uno specialista della fertilità per un po 'di aiuto per rimanere incinta.
È normale che alcune coppie impieghino più tempo per rimanere incinta, questo non significa necessariamente che ci sia qualcosa di sbagliato. "Se hai un periodo ogni mese e entrambi i partner sono in salute, non preoccuparti", dice Taylor. Correre in una clinica della fertilità non garantisce che vedrete una lettura positiva su un test di gravidanza prima.
"Se il test è normale e hai provato per meno di un anno, ti suggeriamo spesso di continuare a provare", dice. Rimani positivo e, probabilmente, pianifichi il tuo bump rivelarlo prima che tu lo sappia!
Quando dovrei preoccuparmi?
È piuttosto comune iniziare a ossessionare dopo appena un mese o due di tentativi di concepire senza successo, ma la maggior parte dei medici suggerisce che non dovresti preoccuparti fino a dopo 12 mesi di tentativi regolari. Con ogni film che appare improvvisamente correlato alla gravidanza e ogni interruzione televisiva piena di pubblicità relative ai bambini, è difficile non diventare ossessionati dai bambini.
Tuttavia, la preoccupazione non aiuterà la situazione della baby-making. In effetti, lo stress può contribuire a ritardi nell'elaborazione del bambino, quindi cerca di non concepire il tuo assoluto pensiero.
Se hai cercato attivamente di concepire per 12 mesi o più senza fortuna, o se hai preoccupazioni per la salute riproduttiva di te o del tuo partner durante quel periodo, allora vale la pena andare dal medico che sarà in grado di eseguire alcuni test e darti un consiglio
Cerca di rimanere positivo
Da una mamma di due anni che ha attraversato tre anni di preoccupazioni e stress per la fertilità, prova a mantenere un atteggiamento positivo quando senti che il tuo mondo sta andando in pezzi attorno a te.
Per quanto i bambini occupino il tuo spazio mentale, cerca di concentrarti su altre cose in modo che tutto il tuo mondo non ruoti attorno al concepimento. Prenota una vacanza, pianifica un evento o unisciti a un gruppo per imparare una nuova abilità. Questo ti aiuterà ad avere una nuova prospettiva e spesso ti farà diventare più rilassato e meno stressato.

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment