Wednesday, November 4, 2020

Come Concepire Subito Un Figlio

Posted by conanedo on Wednesday, November 4, 2020

Facciamo un bambino: il mio piano in 10 fasi per rimanere incinta

Diventare madre è una delle esperienze più trasformazionali della tua vita. Può anche sembrare uno dei più travolgenti, ma fare un bambino non deve essere così complicato.
Abbiamo la tua guida in 10 passaggi per portarti dai sogni dei bambini alla realtà dei bambini. Ecco come arrivarci.
1.) Inizia il discorso sull'avere un bambino
La decisione di rimanere incinta spesso inizia come una conversazione tra due partner che decidono di essere semplicemente innamorati abbastanza da diventare genitori.
Dovrai anche ...
Hai un sacco di sesso
No davvero. Una nuova ricerca mostra che entrare in un sacco di sesso prima del concepimento può innescare il sistema immunitario per una gravidanza sana. (Sì, per favore!) Vai avanti, fai pratica!
Assicurati che sia sano
Anche la fertilità di papà conta, quindi vorrebbe assicurarsi che sia sano come può essere.
Sii insieme
Ci sono anche molte prove per dimostrare che i partner che entrano in genitorialità hanno intenzionalmente migliori risultati per la loro relazione e per il loro bambino.
2.) Prendi una vitamina prenatale e mangia una dieta nutrizionale
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjWCocrtBsMYaED0ZODeBiJn1ewvaEICWUlNI0rNsH8t_J3YpGlOjDet3OKSZgboHc-62w2vmxzAHIafXXfbNCSLZoxrr7LznWBK7DFmeGkHZ7VjQIjCYnnGtmQI93m6hdH4haZpPJEDkmu/s640/Come+Concepire+Subito+Un+Figlio.jpg
Iniziare a prendere un prenatale 3 mesi prima di iniziare a provare a concepire
Prendere una vitamina prenatale con 400-800 microgrammi di acido folico "ogni giorno per almeno tre mesi prima di rimanere incinta per ridurre il rischio di alcuni difetti alla nascita del cervello e della colonna vertebrale", dicono gli esperti. Cura / Personalizza un pacchetto di vitamine se non sai da dove iniziare, ma consulta sempre prima il medico.
Suggerimento: alcune compagnie di assicurazione sanitaria coprono anche il costo delle vitamine prenatali, quindi chiedi al tuo medico se può scrivere una prescrizione.
Mangia bene anche prima di concepire
Un crescente numero di ricerche indica anche che è importante per le future mamme speranzose mangiare una dieta nutrizionalmente densa prima del concepimento.
Scegli organico quando possibile
Mentre aumenti l'assunzione di cibi e prodotti sani, fai uno sforzo in più per mangiare biologico, evitando specialmente i prodotti della lista di Dirty Dozen di Environmental Working Group.
Stai lontano dalla sporca dozzina.
Come accennato in precedenza, dovresti cercare di evitare la "sporca dozzina" - frutta e verdura che hanno i più alti tassi di pesticidi se coltivati convenzionalmente. Assicurati di scegliere organico per i seguenti alimenti:
  • Mele
  • mirtilli
  • pomodori ciliegini
  • Cetrioli
  • Uva
  • Peperoncino
  • cavolo
  • nettarine
  • Pesche
  • Patate
  • Piselli a schiocco
  • Spinaci
  • Fragole
  • Peperoni
Post scriptum È una buona idea lavare sempre accuratamente i prodotti prima di mangiare.
Limitare il caffè ☕ + alcol 🍷
È dimostrato che il consumo di alcol e caffeina diminuisce la fertilità femminile. Tuttavia, i nostri fidati OB-GYN promettono che la tua tazza di caffè al giorno va bene.
3.) Smettila di saltare quella pillola
Prima di iniziare a provare a concepire attivamente, dovrai smettere di usare il controllo delle nascite. Nel frattempo potresti voler usare un preservativo se non sei ancora pronto a provare per il bambino.
Ecco quando fermarsi, a seconda del tipo di contraccettivo utilizzato:
La pillola, la patch o l'anello
Cronologia: 3 mesi prima di provare a concepire
La dottoressa Michelle Collins, direttrice del programma Infermiere-ostetricia alla Vanderbilt University, spiega che dopo l'interruzione della pillola anticoncezionale, del cerotto o dell'anello, "una donna può ovulare non appena due settimane dopo l'interruzione della contraccezione, o potrebbe richiedere più tempo, ma generalmente la maggior parte delle donne avrà un periodo di ritorno di sei settimane dopo aver interrotto la contraccezione. "
Buono a sapersi: gli studi hanno dimostrato che "le donne che erano passate dai contraccettivi orali a un metodo di barriera entro tre mesi prima del tentativo di concepire avevano più probabilità di rimanere incinta entro 12 mesi (54%) rispetto a quelle che avevano tentato di concepire immediatamente dopo la sospensione contraccettivi orali (32 percento). "
IUD
Cronologia: 1-3 mesi prima di provare a concepire
Collins osserva: "Dopo aver rimosso un IUD (dispositivo intrauterino), la fertilità ritorna rapidamente, e il concepimento può verificarsi poco dopo la rimozione, lo stesso vale per il progestinico contraccettivo di impianto Nexplanon."
Buono a sapersi: gli studi hanno dimostrato che le donne che hanno utilizzato uno IUD per un lungo periodo di tempo possono affrontare una diminuzione della fertilità nei primi mesi, ma i tassi di fertilità generalmente tornano alla normalità entro 18 mesi dalla rimozione.
Iniezione progestinica
Timeline: 3 mesi o più prima di provare a concepire
"Alcune donne che hanno smesso di usare l'iniezione progestinica Depo-Provera hanno notato che potrebbero volerci alcuni mesi per il ritorno delle mestruazioni, durante le quali non stanno ovulando. Per le donne che usano quel particolare metodo contraccettivo, potrebbero voler interrompere l'uso alcuni mesi prima, quando in realtà vogliono prendere di mira il concepimento ", spiega Collins.
Buono a sapersi: per il progestinico iniettato possono essere necessarie fino a 12 settimane per lasciare il corpo, quindi prendere in considerazione questa tempistica nei piani di fertilità.
Cosa ricordare:
Quando smetti di usare la contraccezione ormonale o lo IUD, la fertilità naturale del tuo corpo ritorna. Prima ritorna la fertilità, prima puoi seguire il tuo ciclo, individuare l'ovulazione e rimanere incinta.
4.) Prenota un controllo prenatale
Ti porterà nell'umore
Non siamo mai stati così entusiasti di andare all'OB-GYN di quando ci siamo diretti per il nostro controllo pre-concezione.
Puoi parlare delle tue preoccupazioni
Il medico può aiutarti a orientarti su come regolare i comportamenti per avere la gravidanza più sana possibile.
Le domande includono:
  • Dieta e stile di vita: sei vegetariano? Corri ultra-maratone? Sei sottopeso o sovrappeso? Hai mai fumato?
  • Storia medica + familiare: esiste una storia familiare di aborto spontaneo o di malattia genetica? Qualcuno dei tuoi parenti più stretti ha avuto complicazioni durante la gravidanza?
  • Farmaci che prendi: alcuni dei farmaci che stai prendendo devono essere fermati prima di provare a concepire? Stai prendendo una vitamina prenatale?
  • Fattori ambientali: lavori o vivi vicino a sostanze chimiche pericolose di cui hai bisogno per limitare la tua esposizione prima del concepimento?
  • Eventuali gravidanze passate ?: Hai avuto precedenti gravidanze, aborti o aborti?
5.) Inizia a tracciare il tuo ciclo
Abbiamo capito: sei una donna impegnata che cerca di darsi da fare per avere un bambino. L'ultima cosa di cui hai bisogno è sprecare il tuo tempo in aiuti alla fertilità che non funzioneranno. Queste cinque soluzioni intelligenti utilizzano i progressi più all'avanguardia nella scienza e nella tecnologia per farti rimanere incinta più velocemente.
Ecco alcuni che abbiamo usato e amato:
L'App Kindara è progettata per essere utile quando si cerca di rimanere incinta così come quando non si sta provando. Basato sui principi del Fertility Awareness Method, tiene traccia della temperatura corporea basale e della consistenza del liquido cervicale per aiutare a determinare i giorni più fertili.
Mentre in passato, le donne che monitoravano i loro cicli potrebbero aver dovuto utilizzare grafici fatti in casa per registrare questi segni di fertilità, l'app rende facile raccogliere i dati e monitorare l'ovulazione. C'è anche un intelligente termometro orale chiamato Wink che si sincronizza automaticamente con l'app, eliminando ogni congettura dalla registrazione della temperatura giornaliera.
Suggerimento per professionisti: per ottenere il massimo da questa app, è necessario avere una certa conoscenza del Fertility Awareness Method e come registrare correttamente le informazioni. Una volta che hai dimestichezza con il metodo, l'app ti aiuterà a capire come funziona il tuo corpo. Il termometro è un po 'caro, ma può essere utilizzato anche da più donne: basta cancellare i dati e consegnarli a un'altra futura bis-bis.
Una delle più recenti innovazioni nella tecnologia della fertilità indossabile è il bracciale Ava. Il tracker reale è un baccello rotondo d'argento grosso quanto un dollaro d'argento, che indossi su un cinturino morbido di gomma. La cinghia tiene il pod aderente al polso durante la notte e tiene traccia della frequenza del polso, della temperatura della pelle, della variabilità della frequenza cardiaca, della qualità e della quantità di sonno, della frequenza respiratoria, del movimento, della perfusione (del processo di fornitura di sangue ai tessuti del corpo), bioimpedenza (la resistenza del tessuto corporeo a piccole quantità di elettricità) e perdita di calore.
Utilizzando questi parametri fisiologici, Ava può tracciare l'ovulazione e indicare (nella maggior parte dei casi) una media di cinque giorni fertili al mese per provare a concepire. Tutto quello che devi fare è indossare Ava subito prima di andare a letto, quindi collegarlo per caricare quando ti svegli e sincronizzare con l'app Ava sul tuo telefono utilizzando la tecnologia Bluetooth.
Consiglio pro: inizia a indossarlo non appena pensi di voler rimanere incinta. Più indossi Ava, meglio impara i tuoi cicli e può aiutare a identificare i giorni fertili.
Le informazioni possono anche aiutare il medico a identificare le comuni difficoltà di concepimento nelle prime fasi.
Se vuoi un modo meno invasivo per tenere traccia dei tuoi periodi e sintomi, l'app Clue è un ottimo modo per tenere traccia del tuo ciclo. Registra i sintomi come le mestruazioni, l'umore, il desiderio sessuale, i livelli di energia, la chiarezza della pelle e altro ogni giorno, quindi controlla l'analisi mensilmente per vedere come si sviluppano i modelli. L'app può anche farti sapere quando il tuo momento più fertile del mese, o "finestra fertile", si sta aprendo e chiudendo in modo da sapere quando è il momento di darsi da fare. Più informazioni registrate, più facile sarà individuare i modelli nel vostro ciclo mensile.
Suggerimento pro: personalizza l'app selezionando i sintomi che desideri monitorare, che possono essere particolarmente utili per prevedere il tuo periodo se non sei super regolare. La pelle sta esplodendo e ti piacciono i biscotti al cioccolato? Potrebbe essere il momento di saltare a letto.
6.) Controlla il tuo peso
La donna media dovrebbe mirare a guadagnare circa 30 chili durante la gravidanza, quindi può sembrare controintuitivo cercare di perdere (o guadagnare) peso prima di provare a concepire.
Va bene per il bambino
Prima del concepimento, mantenere il tuo indice di massa corporea (BMI) in un intervallo sano (tra 18,5 e 24,9) non solo ti aiuterà a rimanere incinta, ma una nuova ricerca indica che può anche aiutare a sostenere una gravidanza sana.
Sappiamo che è molto difficile allontanarsi dal fantasma dopo una giornata stressante al lavoro, ma il pensiero del tuo piccolo sano che ti guarda potrebbe essere la motivazione di cui hai bisogno.
7.) Lavoro
Prima ancora di concepire, è una buona idea pensare a come sarà la tua vita lavorativa quando arriverà il tuo piccolo.
Pianificare in anticipo
Ora è un buon momento per chiedere un aumento o assumere ulteriori responsabilità che ti porteranno a ricoprire ruoli di leadership negli anni a venire. Posizionarti come un membro molto stimato del team può rendere più facile per te chiedere maggiore flessibilità o pagare dopo la nascita del bambino o trovare alternative di lavoro remote se preferisci passare più tempo a casa.
Aggiungere valore
Siamo grandi fan di ciò che Lean In suggerisce alle donne che cercano di lasciare il loro segno in ufficio: spostando da un "Cosa ottengo?" a "Cosa posso offrire?" la mentalità può aiutarti a farti notare.
Affronta nuove sfide
Questo è il momento di affrontare nuove sfide che possono darti la possibilità di andare avanti con le migliori opzioni.
Chiedi un aumento
Adoriamo questo consiglio delle signore del boss di Lean In: "Non otterrai ciò che non chiedi, quindi diventa una regola da negoziare". Fatti pompare per chiedere di più osservando le strategie di Stanford Graduate School of Business, professor Margaret Neale, per aver fatto il tuo caso.Ora rock quel negoziato.
8.) Archivia questi documenti
Ottieni l'assicurazione sulla vita
L'assicurazione sulla vita è importante anche per le donne. Con più madri che lavorano (e le donne millenarie in realtà guadagnano i loro colleghi maschi di vent'anni prima dei bambini) è cruciale che le donne proteggano le loro famiglie nel caso in cui qualcosa accadesse loro.
Assicurazione del pacchetto
Per semplificare le cose, controlla le tariffe della tua assicurazione auto o chiedi informazioni sull'assicurazione sulla vita al lavoro. È probabile che entrambe offrano norme e questo potrebbe renderti più facile iscriverti rapidamente.
9.) Dai un'occhiata al budget, ma non impazzire
Budget per bambino
Impara le basi di quanto costerebbe la gravidanza con la nostra guida al bilancio per il bambino.
Pensa all'infanzia
Puoi anche iniziare a cercare il costo generale dell'assistenza all'infanzia nella tua zona, ma hai tutto il tempo per sistemare le tue finanze, quindi non esagerare. Prenderai questa faccenda della maternità in piccoli (piccoli) passi alla volta. Ma inizia ora, così non sarai sorpreso dai costi.
Cosa può fare papà
Risulta, i padri dovrebbero essere preoccupati per la loro salute anche. Il nostro ginecologo, la dott.ssa Sarah Hartwick Bjorkman, suggerisce: -lavorazione degli obiettivi di fitness e nutrizione insieme. L'obesità negli uomini è legata alla compromissione della produzione di sperma.
  • Può anche aumentare l'assunzione di vitamine. La vitamina C e la vitamina E hanno dimostrato di aumentare leggermente la motilità degli spermatozoi.
  • Smetti di fumare il più presto possibile. Il fumo è associato a una ridotta qualità dello sperma. Quindi sono gli steroidi anabolizzanti e la marijuana, quindi assicurati di frenare anche quelli.
  • Abbandonare i riassunti. Alcuni studi hanno scoperto che indossare biancheria intima di breve durata aumenta la temperatura intorno allo scroto, portando ad una diminuzione della qualità dello sperma.
10.) impazzire!
Fai rock con la lista dei secchi pre-bambino
A nome di tutte le donne incinte che non fanno il nasello con il formaggio blu e le nuove mamme che non dormono, trovano il modo di amare questi ultimi mesi di libertà.
Esci con le tue amiche
La maternità ti trasformerà in modi che non puoi nemmeno immaginare, e un giorno non molto lontano da ora potresti anche dimenticare cosa vuol dire uscire con le tue amiche e non preoccuparti di tornare a casa dal tuo piccolo.
Dormire fino a tardi
Ci sono un sacco di nottate e al mattino presto (che cos'è il tempo?) Nella nuova maternità, quindi dormi tutto il possibile.
Vivilo vivo
Mentre sei ancora libero come un uccello, speriamo che tu lo vivi! Parti per l'Europa. Prenota una fuga improvvisata senza la necessità di organizzare l'assistenza all'infanzia. Indossa quel bikini con assoluto abbandono. Vai all in lavoro.
Stanno per succedere cose incredibili. E siamo così eccitati per te.

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment