Saturday, June 29, 2019

Periodo Fertile Per Rimanere Incinta Maschio o Femmina

Posted by conanedo on Saturday, June 29, 2019

Ottenere il giusto tempo

Oltre ad essere sano, cos'altro può aiutarti a rimanere incinta?
Sesso naturalmente - al momento giusto!
PUNTI PRINCIPALI
  • Una donna può rimanere incinta durante la 'finestra fertile' nel ciclo mestruale.
  • Ci sono alcuni modi per risolvere quando stai ovulando.
  • La tua possibilità di rimanere incinta è drammaticamente aumentata se fai sesso il giorno dell'ovulazione, o due giorni prima.

Quando hai maggiori probabilità di concepire?

Stiamo parlando della "finestra fertile" - i giorni del ciclo mestruale di una donna quando è possibile una gravidanza. La 'finestra fertile' dipende dalla lunghezza del ciclo mestruale, che varia tra le donne.
La 'finestra fertile' è il giorno in cui un uovo viene rilasciato dall'ovaio (ovulazione) e dai cinque giorni precedenti. Fare sesso (rapporto sessuale) durante questo periodo ti dà la migliore possibilità di rimanere incinta.
MITO
Una donna può rimanere incinta in qualsiasi momento del mese.
FATTO
Una donna può rimanere incinta solo per pochi giorni durante il suo ciclo mestruale.
Perché?
Perché uova e sperma vivono solo per un breve periodo:
  • Lo sperma vive per circa cinque giorni.
  • Le uova possono essere concimate solo per circa 24 ore (un giorno) dopo essere state rilasciate dall'ovaio.
Uova e sperma devono riunirsi al momento giusto affinché la fecondazione possa creare un embrione.

Fatti sul tempo

L'ovulazione avviene quando un uovo maturo viene rilasciato dall'ovaio. L'uovo quindi si muove lungo la tuba di Falloppio dove può essere fecondato. Se lo spermatozoo si trova nella tuba di Falloppio quando l'uovo viene rilasciato, ci sono buone probabilità che l'ovulo venga fecondato, creando un embrione che può crescere in un bambino.
La gravidanza è tecnicamente possibile solo se hai rapporti sessuali durante i cinque giorni precedenti l'ovulazione o il giorno dell'ovulazione. Ma i giorni più fertili sono i tre giorni precedenti l'ovulazione. Fare sesso durante questo periodo ti dà la migliore possibilità di rimanere incinta.
Entro 12-24 ore dopo l'ovulazione, una donna non è più in grado di rimanere incinta durante quel ciclo mestruale perché l'uovo non è più nella tuba di Falloppio.
Non c'è quasi nessuna possibilità di rimanere incinta se fai sesso prima o dopo la finestra fertile (ma se non stai cercando di rimanere incinta, non fare affidamento su questo - la contraccezione è la tua migliore opzione!).
Periodo Fertile Per Rimanere Incinta Maschio o Femmina

Come sapere quando stai ovulando

Sapere quando ovuli può aiutarti a pianificare il sesso al momento giusto e migliorare le tue possibilità di rimanere incinta. Puoi tenere traccia dei tuoi cicli mestruali su un grafico, su un diario o su un'app gratuita di monitoraggio del periodo sul tuo smartphone.
Per calcolare la durata del ciclo mestruale, registra il primo giorno in cui inizi a sanguinare (primo giorno del ciclo). Questo è il giorno 1. L'ultimo giorno del ciclo è il giorno prima che inizi il tuo prossimo ciclo.
Che cos'è un "ciclo mestruale" e un "periodo"?
Alcune persone pensano che il "ciclo mestruale" e un "periodo" siano la stessa cosa.
Un periodo è quando sanguini (o le mestruazioni).
Un ciclo mestruale inizia il giorno in cui inizia un periodo (giorno 1) e termina il giorno prima del periodo successivo. La durata di un ciclo è considerata normale se è compresa tra 21 e 35 giorni. Possono variare tra le donne e da un ciclo all'altro.
Elaborazione della durata del ciclo mestruale "media"
Se i tuoi cicli mestruali hanno lunghezze diverse (la maggior parte dei cicli femminili) puoi calcolare la durata media del ciclo.
Il numero di giorni nel ciclo mestruale di una donna può variare di mese in mese. I periodi non sono sempre regolari. Può essere utile calcolare una durata del ciclo "media", basata sulla lunghezza di tre cicli mestruali, per stimare quando è più probabile che si stia facendo l'ovulazione.
Se si aggiunge il numero di giorni in tre cicli e si divide il numero totale per tre, si ottiene la durata media del ciclo.
Esempio:
Sarah ha seguito i suoi ultimi tre cicli mestruali contando il tempo dal primo giorno di un periodo, al giorno precedente al periodo successivo.
Il ciclo 1 era di 28 giorni; Il ciclo 2 era di 32 giorni; Il ciclo 3 era di 27 giorni
28 + 32 + 27 = 87
87 diviso per 3 = 29
Quindi la durata media dei cicli mestruali di Sarah è di 29 giorni.
Elaborare i tuoi giorni più fertili
Quando conosci la durata media del ciclo mestruale, puoi allenarti quando ovuli.
L'ovulazione avviene circa 14 giorni prima dell'inizio del ciclo.
Se il tuo ciclo mestruale medio è di 28 giorni, ovuli intorno al giorno 14, e i giorni più fertili sono i giorni 12, 13 e 14.
Se il ciclo mestruale medio è di 35 giorni, l'ovulazione avviene intorno al giorno 21 ei giorni più fertili sono i giorni 19,20 e 21.
Se hai cicli più brevi, diciamo 21 giorni, l'ovulazione avviene intorno al giorno 7 ei giorni più fertili sono i giorni 5, 6 e 7.
I giorni più fertili sono i tre giorni che precedono il giorno dell'ovulazione.
Alcune donne hanno cicli molto irregolari o hanno difficoltà a calcolare una durata media del ciclo. Questo può rendere difficile allenarsi quando avviene l'ovulazione. Se è tutto troppo difficile, fare sesso ogni 2-3 giorni copre tutte le basi e migliora le possibilità di rimanere incinta.

Altri modi per allenarti quando ovuli

Questo calcolatore dell'ovulazione può aiutarti a calcolare il tempo più fertile. Questi sono i giorni in cui hai più probabilità di rimanere incinta.

Può anche stimare la tua data di scadenza se rimani incinta durante i tuoi prossimi giorni fertili.
Altri modi per aiutarti a lavorare quando stai ovulando:
Notare i cambiamenti nel muco vaginale
Qualche giorno prima dell'ovulazione, potresti notare che il tuo muco vaginale diventa chiaro, liscio e scivoloso, e sembra un po 'bianco d'uovo.
Questo è un segno che l'ovulazione sta per accadere. È il momento migliore per fare sesso, poiché lo sperma viaggia più facilmente in questo tipo di muco.
Utilizzare un kit predittore di ovulazione
È possibile utilizzare un kit di predittori da un supermercato o da una farmacia per testare l'urina in caso di segni di ovulazione. Se inizi a testare l'urina pochi giorni prima del giorno in cui prevedi di ovulare, un risultato positivo significa che stai per ovulare entro le prossime 24-36 ore (da uno a due giorni).

Quali sono le probabilità?

Fare sesso il più vicino possibile al momento dell'ovulazione aumenta le possibilità di gravidanza.
Se una donna ha rapporti sessuali sei o più giorni prima di ovulare, le probabilità che rimanga incinta sono praticamente pari a zero.
Se ha rapporti sessuali cinque giorni prima dell'ovulazione, la probabilità di gravidanza è di circa il 10%.
Se fa sesso nel giorno dell'ovulazione, o nei due giorni precedenti, la possibilità di rimanere incinta è di circa il 30%.
Ricerca correlata: periodo fertile per rimanere incinta, calcolo periodo fertile per rimanere incinta, qual'è il periodo fertile per rimanere incinta, periodo fertile per rimanere incinta di un maschio, periodo fertile per rimanere incinta ciclo irregolare, periodo più fertile per rimanere incinta

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment