Tuesday, November 3, 2020

Come aumentare le probabilità di rimanere Incinta

Posted by conanedo on Tuesday, November 3, 2020

8 Modi per aumentare le possibilità di rimanere incinta

Come aumentare le probabilità di rimanere Incinta
Una volta che tu e tuo marito avete tenuto in vita un animale vivo per qualche mese (o, sapete, una pianta domestica), potreste iniziare a pensare che siete pronti a fare il grande passo verso la genitorialità.
Dopotutto, questa è la parte difficile, giusto? Decidere se vuoi bambini o meno. L'altra roba - abbandonare il controllo delle nascite, accendere Marvin Gaye, portarlo avanti - dovrebbe essere abbastanza facile.
Non esattamente ... la concezione è un affare complicato: è influenzata da molti fattori, tra cui la salute generale e le abitudini quotidiane, e, TBH, le donne non hanno esattamente un sacco di tempo per rimanere incinta (l'American College of Obstetrics e la ginecologia afferma che la fertilità femminile inizia a diminuire a 32).
Ma non è del tutto vero, per favore leggi: Metodi per Rimanere Incinta in un Mese
Tuttavia, ci sono modi in cui puoi aumentare le tue possibilità di rimanere incinta. Stash Marvin via per le occasioni speciali e prova uno di questi consigli approvati da ob-gyn.

1. Prendi vitamine prenatali.

Probabilmente sai che dovresti prendere vitamine prenatali quando sei incinta, ma possono anche aiutarti quando stai cercando di concepire.
"Se non stai mangiando gruppi alimentari diversi e ottieni i blocchi nutrizionali necessari, l'integrazione con una vitamina può darti alcuni degli elementi mancanti dalla tua dieta", dice Christine Masterson, MD, FACOG, un'ob-gin e capo della linea di servizio per donne e bambini al Summit Medical Group nel New Jersey. Fondamentalmente, è meglio che il tuo corpo funzioni nel modo migliore possibile per rimanere incinta.
Le vitamine prenatali possono anche aiutare a ridurre le anomalie mestruali. Se una donna è carente di ferro, ad esempio, può influire sul suo ciclo mestruale e le vitamine prenatali sono una buona fonte di ferro con 28 microgrammi per dose. (L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che le donne incinte ricevano dai 30 ai 60 microgrammi di ferro ogni giorno).
L'acido folico è un altro nutriente importante da avere nella vostra dieta, dal momento che assumerlo (anche prima della gravidanza!) Può aiutare a ridurre il rischio del bambino di sviluppare difetti del tubo neurale, secondo il March of Dimes.

2. Tieni traccia dell'ovulazione.

Puoi rimanere incinta tecnicamente in qualsiasi momento, a patto di avere le mestruazioni, ma sei più fertile quando stai ovulando, cosa che di solito accade intorno al 14 ° giorno del ciclo (FYI: il giorno in cui inizi il periodo è il primo giorno ). Secondo ACOG, hai sette giorni al mese che sono fondamentali per la produzione del bambino: cinque giorni prima dell'ovulazione, il giorno in cui ovuli e un giorno dopo.
Onestamente, è molto importante tenerne traccia da solo, quindi è meglio monitorare il ciclo ogni mese, praticando anche la consapevolezza della fertilità di base (come assumere la temperatura basale del corpo ogni mattina e controllare il muco cervicale) o utilizzare un predittore dell'ovulazione OTC kit.
Bonus? Limiterà la pressione per avere il sesso obbligatorio per fare il bambino come sempre. "Può essere una sfida per una relazione fare sesso ogni giorno per concepire", afferma Masterson. "Di solito raccomando a giorni alterni dal momento che l'uovo vivrà per 72 ore dopo l'ovulazione e lo sperma dal vivo per 48 ore dopo l'eiaculazione, quindi avrai sicuramente un po 'di tempo in termini di quando puoi rimanere incinta [in quella finestra]."

3. Salta il lubrificante ... e si raddoppia.

"I lubrificanti possono rallentare lo sperma a causa di quanto viscosi e spessi siano - lo sperma non può attraversarlo", afferma Masterson. "Inoltre non dovresti fare la doccia, dato che questo influenza i tuoi livelli di pH e la vitalità dello sperma."
Se non puoi vivere senza lubrificante, Masterson dice che puoi usare Pre-Seed, un lubrificante "fertile-friendly" approvato dalla FDA sviluppato dai medici. È bilanciato dal pH per abbinare il muco cervicale fertile e il pH del suo sperma, quindi non farà male le tue probabilità di concepimento.

4. Ridurre la caffeina e l'alcol.

È già abbastanza brutto cercare di sopravvivere a nove mesi di gravidanza senza una tazza di caffè mattutina o un bicchiere di vino del venerdì sera ... ma devi davvero ridurre le bevande extra-curricolari prima di rimanere incinta?
Se stai cercando di massimizzare la tua fertilità, allora non è una cattiva idea. Masterson dice che è importante prestare attenzione a tutte le cose che stai mettendo nel tuo corpo quando stai cercando di concepire: tutto, dalla caffeina e dall'alcool ai farmaci da prescrizione e all'esposizione alle radiazioni (tramite macchine a raggi X) può influenzare i tuoi livelli ormonali e , in definitiva, la tua fertilità.
"Non bere più di due tazze di caffè al giorno e prestare attenzione a quanta soda, cioccolato e bevande energetiche stai consumando, dal momento che anche quelli contengono caffeina", dice. "E l'uso eccessivo di alcol è stato collegato a tassi di fertilità diminuiti, senza contare che può abbassare i livelli di estrogeni, che possono influenzare l'ovulazione."

5. Non aumentare drasticamente la routine di allenamento.

Pur mantenendo un peso sano è importante per la fertilità, c'è qualcosa come avere troppo grasso corporeo quando si tratta di rimanere incinta.
"L'esercizio moderato è buono, ma un allenamento intenso potrebbe influire sul tuo indice di massa corporea e sul grasso corporeo", afferma Masterson. "Se non hai abbastanza grasso, il tuo corpo pensa che tu sia in una fase di lotta o fuga e ti impedirà di ovulare e di concepire poiché non è un buon momento per avere un bambino."

6. Cerca di non stressare seriamente.

Onestamente, "rilassati" e "lascia che succeda", sono due cose che nessuno vuole sentire quando si prova a concepire; ma a volte, ridurre lo stress (anche se è lo stress focalizzato sul bambino) può aiutare.
Secondo Masterson, la meditazione e altre tecniche di riduzione dello stress possono aiutare ad aumentare i tassi di fertilità, perché gli ormoni dello stress (come il cortisolo) possono influenzare gli ormoni che innescano l'ovulazione. Raccomanda di provare le attività di consapevolezza, mettendo da parte un po 'di tempo ogni giorno per meditare, o semplicemente facendo del tuo meglio per continuare a concepire il divertimento (invece di trasformare il sesso in una transazione commerciale non romantica).

7. Se sei un fumatore, FERMATI.

Siamo onesti: non dovresti fumare affatto. Ma, se lo sei, stai (si spera) pianificando di buttare via le sigarette non appena queste due piccole linee blu si sono presentate sul tuo test di gravidanza in farmacia - il CDC ha collegato il fumo durante la gravidanza a parto prematuro e alcuni difetti alla nascita.
Ma Masterson dice che fumare durante gli anni di gravidanza, incinta o no, può anche metterti a rischio per la menopausa precoce e aumentare drasticamente il numero di uova che perdi ogni mese. Fondamentalmente, il fumo non è salutare in nessuna fase della vita e potrebbe addirittura ostacolare i tuoi obiettivi di pianificazione familiare.

8. Praticare una buona igiene del sonno.

"Quando i tuoi ritmi circadiani sono spenti, può eliminare i tuoi cicli di ovulazione", afferma Masterson. "Lo vediamo molto nelle donne che lavorano turni di notte e viaggiano a livello internazionale, spesso".
Se hai un lavoro che interferisce con una normale routine del sonno, considera di cambiare il tuo programma (se possibile); se non lo è, cerca di dormire il più possibile nel tuo tempo libero per evitare di accumulare un debito di sonno.
Ma anche se si lavora con un tradizionale 9 a 5, ripulire le abitudini del sonno può aumentare le probabilità di gravidanza, dice Masterson, aiutando il corpo a funzionare in modo ottimale. Ottieni più zzz di notte mantenendo un programma di sonno regolare, evitando la caffeina nelle ore successive, esercitando regolarmente e spegnendo tutti gli schermi (compresa la TV e il tablet) un'ora prima di andare a dormire.

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment