La strada verso il concepimento può essere un sentiero accidentato per molte persone. E nel corso degli anni, una delle domande più comuni che ho sentito dai pazienti alla mia pratica della fertilità è: "Quali cambiamenti nello stile di vita possono aumentare le nostre possibilità di concepimento?"
Se stai cercando di concepire e non ci riesci il più velocemente possibile, potresti essere in grado di accelerare il processo apportando alcune semplici modifiche allo stile di vita. Ecco alcune modifiche che hanno aiutato i miei pazienti nei loro viaggi:
1. Mangia una dieta sana e pulita.
Mantenere un peso corporeo normale e una dieta sana può essere molto utile per la fertilità. Questo perché per le donne, entrambi gli eccessi di peso corporeo possono essere dannosi: diventare estremamente sottopeso può compromettere l'equilibrio ormonale di una donna e impedirle di avere un normale ciclo mestruale, che a sua volta può impedire l'ovulazione. D'altra parte, il sovrappeso può compromettere la funzione insulinica di una donna e l'insulina ha anche dimostrato di interferire con l'ovulazione normale.
Per gli uomini, il sovrappeso può letteralmente comprimere i testicoli tra le cosce grosse - e il calore eccessivo che circonda i testicoli può causare uno spermatozoo nella formazione degli spermatozoi. Inoltre, il grasso eccessivo sul corpo di un uomo tende a convertirsi in alti livelli di estrogeni e bassi livelli di testosterone, che sono entrambi controproducenti per la crescita dello sperma.
Uno stile di vita sano è importante per tutti, ma è particolarmente importante se stai cercando di rimanere incinta.
Aiuta anche a ridurre il consumo. L'alcol eccessivo può influenzare la funzione del fegato, che controlla molte funzioni ormonali, sia per gli uomini che per le donne. Queste funzioni ormonali sono fondamentali sia per la normale ovulazione che per la crescita degli spermatozoi.
Raccomando anche alle coppie di prendere in considerazione la possibilità di limitare l'assunzione di carne lavorata, in quanto legata alla scarsa qualità dello sperma.
E nel complesso, una dieta nutriente può anche promuovere l'ovulazione sana e lo sperma forte - che è l'ideale per le coppie che cercano di concepire.

2. Diventa un esperto del ciclo di fertilità femminile.
Naturalmente, è utile che le coppie facciano sesso negli stadi appropriati del mese, il che significa che la comprensione del ciclo di fertilità femminile è molto importante. Il primo giorno di flusso completo (non solo spotting) viene sempre considerato come il primo giorno del ciclo mestruale. Per molte persone che hanno un normale ciclo da 28 a 30 giorni, l'ovulazione tende a verificarsi intorno al giorno 13 o 14.
L'uso di un kit predittore ovulatorio da banco - che prevede il controllo di un campione di urina - indica generalmente che l'ovulazione si verificherà entro 12 o 24 ore. Generalmente raccomando ai pazienti di iniziare a usare il kit giornaliero di predittori delle urine intorno al 10 ° giorno del ciclo, e una volta che diventa positivo, fare sesso quella notte e per le successive due notti successive.
Altri segnali da cercare: crampi addominali e scarico vaginale chiaro che è simile a un albume nella consistenza.
Fare sesso oltre il periodo dell'ovulazione può essere fantastico per una relazione ma non per cercare di concepire - a quel punto l'uovo è già stato rilasciato e la concezione per quel mese non è più influenzata.
Lisa olson aiuta già molte coppie a rimanere incinta, per favore guarda il suo video
No comments:
Post a Comment