Friday, May 3, 2019

Ottimizzazione Delle Probabilità di Gravidanza a fine Anni '30

Posted by conanedo on Friday, May 3, 2019

Un mese dall'età di 39 anni, sono rimasta incinta durante la mia luna di miele. Ho abortito a 19 settimane e, 10 mesi dopo, ho fallito di nuovo a 16 settimane. Il mio medico ha mandato me e mio marito a uno specialista della fertilità, che ha scoperto una tiroide non attiva, ha ripulito il tessuto fetale da una delle precedenti perdite e ha presentato un controverso fattore di diagnosi embriotossico, in base al quale il mio sistema immunitario ha respinto la gravidanza come straniero invasore.

Lo specialista prescrive integratori di progesterone per aumentare la capacità del mio corpo di trattenere una gravidanza successiva, spiegando che nessuno sapeva esattamente perché il progesterone aiutava. Avrai il tuo bambino, ci ha promesso al nostro ultimo appuntamento. Quell'autunno, quando avevo 41 anni, scoprii di essere di nuovo incinta. Tra le pillole della tiroide, il progesterone e la pura fortuna, quella gravidanza è durata. Nostra figlia, Ursula, è nata il 1 ° giugno 1998.



Le donne alla fine degli anni '30 possono fare molto per migliorare le loro possibilità di rimanere incinta. Le probabilità di fertilità sono praticabili: circa due terzi delle donne di età compresa tra 35 e 39 anni possono avere una gravidanza entro un anno. Date queste probabilità, le donne possono prendere una serie di misure per migliorare la loro fertilità. Vi consiglio davvero di visitare il sito di Lisa Olson, ha aiutato molte coppie a rimanere incinte in modo naturale senza usare prodotti chimici

Alcuni sono semplici buonsenso: smetti di fumare; ridurre o eliminare l'uso di alcol e caffeina; mantenere un peso appropriato; riduce lo stress. Anche l'uso moderato di alcol, non più di cinque bicchieri a settimana, può compromettere la fertilità. Allo stesso modo, consumare più di due tazze di caffè caffeinato al giorno è stato associato a un concepimento più basso e ad un aumento dell'aborto.

Naturopata Bonnie Nedrow, ND, LM, che insegna all'Università di Bastyr vicino a Seattle, incoraggia i suoi pazienti di mezza età a concentrarsi su ciò che possono controllare. "Stiamo cercando una salute ottimale, che è più di una salute funzionale", dice. "Il corpo di una donna aspetterà di fare un bambino finché le cose non saranno ottimali".

Nedrow assegna a ciascun paziente un work-up ormonale, controllando i livelli di progesterone, estrogeni, ormoni tiroidei e altri. Quindi le consiglia di pulire il fegato, che elabora la maggior parte degli ormoni del corpo; equilibrare la dieta; stabilizzare i cicli mestruali; e riducendo i livelli di stress sia della donna che del suo partner.



Un ciclo mestruale stabile e prevedibile è un importante indicatore di buona salute riproduttiva. "Molte donne hanno una lunga storia di assunzione di pillole anticoncezionali", dice Jana Nalbandian, ND, collega di Bastyr University di Nedrow. "Quando una donna decide di voler rimanere incinta, il suo sistema è abituato a essere regolato da ormoni introdotti, piuttosto che rilasciati dall'organismo.Per certe donne, possono essere necessari da sei mesi a un anno perché il corpo regoli sul suo corpo proprio."

i medici incoraggiano i loro pazienti a evitare cibi elaborati e ricchi di zuccheri ea sostituirli con alimenti biologici, privi di ormoni e senza pesticidi. Nalbandian raccomanda di mangiare barbabietole, verdure a foglia verde, carciofi e carote per pulire il fegato e rimuovere l'eccesso di estrogeni dal sistema. Nedrow propone una porzione giornaliera di quattro once di pesce, che è ricco di acidi grassi essenziali, per aiutare il sistema digestivo. "Le nostre nonne avevano ragione sull'olio di fegato di merluzzo", dice.

Anche le donne sottopeso sono a rischio di irregolarità e infertilità mestruali. Le donne che aderiscono a regimi di esercizio intenso condividono alcuni di questi rischi. I vegetariani rigorosi possono avere problemi di fertilità se non assumono abbastanza vitamina B12, zinco, ferro e acido folico nella loro dieta.

Fortunatamente, la maggior parte di questi problemi può essere risolta attraverso i cambiamenti nell'alimentazione. "Se sei una donna di 35 anni in buona salute e con un sistema riproduttivo sano," dice Nalbandian, "dovresti essere in grado di migliorare le tue possibilità di rimanere incinta semplicemente attraverso la dieta e le scelte di vita".

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment