Tuesday, July 16, 2019

Studi scientifici per concepire una Bambina

Posted by conanedo on Tuesday, July 16, 2019

Ecco cosa dice la scienza su come puoi concepire un ragazzo o una ragazza

Gwinyai Masukume dell'Università del Witwaterstrand e Victor Grech dell'Università di Malta hanno pubblicato uno studio che solo di recente ha attirato la nostra attenzione sulla Coppa del Mondo: più sesso durante i Mondiali del Sud Africa significava più ragazzi di nove mesi.
Mi chiedevo, è qualcosa che posso misurare scientificamente? Posso sperare e pregare per un ragazzo o una ragazza e poi seguire metodi specifici che possono farlo accadere? E posso essere così completamente e totalmente preso con un torneo di calcio che a distanza di alcuni mesi, posso davvero nascere un piccolo Cristiano Ronaldo !?
Bene, non è stato solo uno strano cambiamento che ha portato al numero sproporzionatamente più elevato di bambini maschi nati all'inizio del 2011. E sebbene non sia stato calcolato, certamente non è stato casuale.
C'è una ricerca e una scienza dietro la concezione di un ragazzo che dice che tutti i piccoli Ronaldos e Messis avevano molto a che fare con l'eccitazione e l'adrenalina quando la squadra di papà ha vinto, le romantiche passeggiate nei parchi dei fan che seguirono e un successivo viaggio in ospedale, circa 9 mesi dopo, dove il medico si è rivolto a te e ha letteralmente detto, "Senti. È qui."


Leggi anche:








Motilità degli spermatozoi e sesso - fattori che influenzano il concepimento

Nel loro studio, Masukume e Grech hanno scritto che c'erano due fattori che hanno portato a questo aumento: la motilità degli spermatozoi e quando e con quale frequenza le persone hanno fatto sesso.
"Quando le persone fanno sesso più spesso, in media nascono più ragazzi", scrivono "Questo si riferisce al periodo fertile del ciclo mestruale di una donna. Se il concepimento ha luogo all'inizio o alla fine del periodo fertile, è più probabile che il bambino sia un maschio. Se si svolge nel bel mezzo del periodo fertile, è più probabile che il bambino sia una ragazza ".
Al contrario, "in termini di motilità spermatica", continuarono, "la conseguenza di eventi naturali negativi è che la motilità degli spermatozoi è bassa. Questo si traduce in un numero inferiore di ragazzi che nascono ".
Spiegano che, con eventi particolari come la Coppa del Mondo, le persone tendono a provare forti emozioni. In questo caso erano le emozioni felici che avevano lo sperma maschile che nuotava più veloce, facendosi strada verso il loro premio più veloce e fecondando l'uovo.

La composizione degli spermatozoi maschili e femminili

L'esperto di Fertility Toni Weschler elabora nel suo libro, Presa in carico della tua sterilità, sulla composizione dello sperma maschile e femminile. Riferendosi al Dr. Landrum Shettles, famoso per il "Metodo Shettles", spiega che le cellule spermatiche maschili (che trasportano i cromosomi Y) sono più piccole, più leggere, più veloci e più fragili delle cellule spermatiche femminili (che trasportano i cromosomi X), che sono pensati essere più grandi, più pesanti e più lenti, ma più resistenti.
Quindi il rapporto temporale più vicino possibile all'ovulazione ha una migliore possibilità di concepire un ragazzo perché un sano spermatozoo maschile probabilmente raggiungerà prima l'uovo. Ma se hai rapporti sessuali, ad esempio, quattro giorni dopo l'ovulazione, le tue possibilità di concepire una ragazza sono più elevate, perché le cellule spermatiche maschili sarebbero scadute mentre la cellula spermatica femminile potrebbe essere abbastanza elastica da riuscire fino in fondo.

Concepire un ragazzo contro una ragazza

Ecco i fattori e gli scenari che possono quindi aumentare le possibilità di un ragazzo o una ragazza, secondo la ricerca di Toni Weschler e supportati da studi scientifici.
ATTENZIONE: questo non significa che questi metodi siano sicuri. Inoltre, è ovvio che entrambi i sessi sono belle benedizioni di cui siamo grati!
Quindi è più probabile avere un maschio se ...
  • Fai sesso nel tuo giorno di punta (il giorno in cui sei più fertile) o il giorno dopo. Il giorno di picco di solito si verifica il giorno prima dell'ovulazione o il giorno stesso dell'ovulazione.
  • Usi l'inseminazione artificiale (AI), poiché la procedura viene solitamente eseguita il più vicino possibile all'ovulazione.
  • Sei giovane. Gli uomini più giovani hanno generalmente un numero maggiore di spermatozoi, aumentando la possibilità che un cellula spermatica maschile raggiunga l'ovulo, mentre le donne più giovani hanno un liquido cervicale abbondante, di qualità alcalina, che favorisce anche la concezione del ragazzo.
È più probabile avere una ragazza se ...
  • Hai rapporti sessuali da 4 a 2 giorni prima del tuo giorno di punta.
  • Il maschio ha un basso numero di spermatozoi. Potrebbe verificarsi in modo naturale o a causa di alcuni fattori come il calore, particolari farmaci e sostanze tossiche che uccidono molte cellule spermatiche maschili, secondo Shettles. È per questo motivo che gli anestesisti, ad esempio, che sono esposti a determinate sostanze nel corso della loro carriera, sono pensati per generare più ragazze.
  • Il maschio è sotto stress. Gli uomini con carriere che li sottopongono a stress ambientali, come uno spostamento della pressione atmosferica, una tensione dell'ossigeno variabile, una possibile radiazione o anche un eccessivo calore scrotale da vestiti attillati, hanno più probabilità di avere ragazze perché il loro fragile sperma maschile non sarà in grado di sopravvivere allo stress. Lo stress della vita personale può anche comportare una bassa motilità spermatica.
  • Usi la fecondazione in vitro, poiché i ricercatori ipotizzano che più spermatozoi femminili siano in grado di sopravvivere agli stress della procedura, che può essere abbastanza rigorosa.
Quindi il sesso del tuo bambino ha davvero molto a che fare con i tempi del rapporto sessuale in relazione all'ovulazione, i livelli di stress del padre e l'esposizione ambientale, così come gli interventi sulla fertilità.
Per quanto riguarda la determinazione deliberata del sesso del feto prima dell'impianto nel trattamento della fertilità, nel marzo 2012 il Ministro della Sanità ha approvato i regolamenti relativi alla National Health Act del 2003 per rendere il social sexing illegale ufficialmente in Sud Africa. È considerato eticamente sbagliato, dal momento che le persone temono che possa normalizzarsi selezionando il sesso del tuo bambino e incoraggiare i bambini a "progettare".

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment