Saturday, November 7, 2020

Temperatura Basale Ovulazione Gravidanza

Posted by conanedo on Saturday, November 7, 2020

Come la grafica basale della temperatura corporea può aiutarti a rimanere incinta

Come prendere la tua temperatura corporea basale e individuare il tuo momento più fertile
La tua temperatura corporea basale è la temperatura del tuo corpo a riposo completo. Quando ovuli, la temperatura basale del tuo corpo aumenta leggermente. È possibile utilizzare queste informazioni per rilevare l'ovulazione e rimanere incinta più velocemente!
Tracciare la temperatura corporea basale è un modo relativamente facile ed economico per tracciare l'ovulazione. Tutto ciò di cui hai bisogno è un termometro accurato, un'applicazione per la fertilità o un programma (ce ne sono molti gratuiti) e un po 'di pazienza.
Qual è la tua temperatura corporale basale? Che cosa ha a che fare con rimanere incinta?
Mentre potresti pensare alla tua temperatura come normale o febbrile, ci sono molte variazioni normali in mezzo. La nostra temperatura corporea cambia in base al movimento, a quanto sonno abbiamo avuto, all'ora del giorno, all'esercizio fisico e ai cambiamenti ormonali.
Dopo aver ovulato, il progesterone ormone inizia a salire. Il progesterone causa un leggero aumento della temperatura. È possibile rilevare questo cambiamento registrando la temperatura basale del corpo.
Lo spostamento verso l'alto causato dall'ovulazione è di almeno quattro decimi di grado. Ad esempio, 98.4 è quattro decimi superiore a 98,0. Se questo cambiamento al rialzo permane per almeno tre giorni, puoi essere certo che l'ovulazione si è verificata il giorno prima dell'innalzamento della temperatura.
Per rimanere incinta, è necessario fare sesso prima che si verifichi il cambiamento. Il tuo grafico può aiutarti a vedere quando ovuli ogni mese, in modo da poter stimare meglio il sesso per la gravidanza. (Per i migliori risultati, dovresti anche cercare altri segni di ovulazione e segnarli sul tuo calendario di fertilità.
Se questo sembra complicato, non ti preoccupare. La maggior parte dei programmi di calcolo della fertilità fanno il duro lavoro - come capire quando hai ovulato e quando potresti ovulare il mese prossimo - per te. Tutto quello che devi fare è prendere la tua temperatura correttamente e inserire le tue informazioni.



Come prendere correttamente la temperatura basale del corpo
Perché il cambiamento che stai cercando è così piccolo, è importante prendere la temperatura alla stessa ora ogni mattina prima di alzarti o muoverti. Avrai bisogno di un termometro basale che mostri almeno un decimo di grado. Quasi ogni termometro che puoi acquistare in farmacia fa questo.
Una volta ottenuto il giusto tipo di termometro, ecco cosa fare dopo:
  1. Prima di andare a letto la sera, posiziona un termometro alla tua portata vicino al tuo letto. Devi essere in grado di raggiungerlo senza sederti o spostarti. Alzati dal letto con i tuoi temps e distorce i risultati.
  2. Se stai usando un termometro a mercurio, scuoterlo prima di andare a letto. Non pianificare di scuoterlo al mattino, in quanto ciò può aumentare la temperatura corporea.
  3. Imposta la sveglia la stessa ora ogni giorno. Sì, anche nei fine settimana. Un'ora addizionale o due di sonno getteranno il grafico. Cerca di tenere la tua temperatura all'interno della stessa finestra di 30 minuti ogni mattina.
  4. Quando ti svegli, prendi il termometro e prendi la tua temperatura. Non andare in bagno prima! Non stare seduto!
  5. Prendi la tua temperatura per via orale o vaginale. Non esiste una differenza nel metodo utilizzato, purché coerente. Oralmente è il più facile (e più comodo per la maggior parte delle persone.) Ma se dormi a bocca aperta, puoi provare la via vaginale.
  6. Segui le indicazioni per il tuo termometro per ottenere la migliore lettura. Se stai usando un termometro a mercurio, assicurati di lasciarlo a posto abbastanza a lungo da ottenere una lettura finale. Questo può richiedere fino a quattro o cinque minuti.
  7. Dopo aver preso la temperatura, annotala. Tieni un blocco note e una penna accanto al tuo letto per renderlo semplice. Oppure, puoi inserire il risultato direttamente nel tuo smartphone, se stai usando un'app di fertilità. Alcuni termometri BBT sono dotati di una funzione di memoria, che è piacevole.
Ecco altri suggerimenti:
  • Se hai bisogno di svegliarti presto, o più tardi del solito, prendi la tua temperatura come fai sempre. Segna la differenza di tempo sul tuo grafico. Sì, non sarà così preciso, ma un giorno libero non è un grosso problema finché il tuo costante la maggior parte del tempo.
  • È necessario aver dormito almeno quattro ore consecutive affinché la temperatura sia accurata. Se ti alzi spesso di notte o hai problemi a dormire, questo può cancellare i risultati. Dovresti comunque prendere la tua temperatura e notare che il tuo sonno è stato interrotto sul tuo grafico.

Iniziare con la creazione della temperatura basale

Prendendo la tua temperatura è solo la prima parte. Non puoi fare molto con una sola temperatura basale del corpo. Hai bisogno di una serie di loro, e devi registrarli da qualche parte.
Il modo migliore è con un'app per la fertilità o un programma per computer. Non dovrai preoccuparti se la tua temperatura è sostenuta abbastanza a lungo o no, o dedicare del tempo a calcolare quando potresti essere più fertile il giorno dopo. Il software lo farà per te!
Se sei un tipo vecchio stile di ragazza, puoi completamente grafico le tue temp su carta millimetrata. Puoi leggere il libro di Toni Weschler Presa in carico della tua fertilità (William Morrow Paperbacks, Rev Upd edition (7 luglio 2015)). Troverai molti esempi e istruzioni per interpretare il tuo grafico.

Perché dovresti anche tenere traccia dei cambiamenti del muco cervicale sul tuo grafico

La cosa grandiosa della mappatura della temperatura basale del corpo è che puoi condividere le tue carte con il tuo medico. Se sembra che tu non stia ovulando, o se la tua fase luteale sembra troppo breve, puoi condividere queste informazioni facilmente con il tuo medico.
Il problema con il solo guardare le tempie basali del tuo corpo è che ti dice solo se hai ovulato dopo che è successo. Ma devi fare sesso prima dell'ovulazione per rimanere incinta. La temperatura basale del tuo corpo non può avvisarti che l'ovulazione sta arrivando. Il tuo muco cervicale cambia, tuttavia, può.
Il muco cervicale viene prodotto vicino alla cervice, ma non è necessario raggiungere la cervice per vederlo. Potresti vederlo in mutande, quando pulisci dopo la minzione, oppure puoi controllarlo attivamente inserendo un dito nella vagina. Tracciare i cambiamenti del muco cervicale è facile da fare, ed è per molti versi più facile che tracciare la temperatura. Inoltre, la maggior parte delle app per la creazione di grafici sulla fertilità ti consente di inserire queste informazioni nel tuo grafico.
Il tuo muco cervicale cambierà durante il ciclo, passando da asciutto e friabile, a cremoso, a umido e, infine, alla consistenza dei bianchi d'uovo crudo. Quando la tua secrezione vaginale assomiglia al bianco d'uovo crudo, questo è quando sei più fertile e in procinto di ovulare. Questo è il momento migliore per fare sesso per concepire.
Per i punti bonus, puoi anche tenere traccia delle modifiche nella tua posizione cervicale. Questo è leggermente più complicato e ha una curva di apprendimento più ripida, ma potresti volerlo provare prima di decidere contro di esso.

Possibili insidie per la mappatura della temperatura basale del corpo

La mappatura della temperatura basale del corpo non è per tutti. Potrebbe non essere adatto a te se ...
  • Lavori il turno di notte
  • Devi alzarti spesso di notte con bambini piccoli
  • Non puoi alzarti più o meno alla stessa ora ogni giorno
  • Ti senti stressato dover monitorare la tua temperatura
La creazione di grafici può essere di gran moda nei forum sulla fertilità, ma puoi rimanere incinta senza di essa. Ci sono altri segni di ovulazione che puoi guardare, come un aumento del desiderio sessuale. Puoi anche provare a utilizzare i test di previsione dell'ovulazione o semplicemente scegliere di fare sesso da tre a quattro volte a settimana.
Inoltre, alcune donne non vedranno un aumento sostenuto della temperatura, anche se fanno ovulare. Tuttavia, poiché ciò influisce su una piccola percentuale della popolazione, dovresti parlarne al tuo dottore.

Conclusione

Alcune donne ritengono che la creazione di grafici sia un modo più efficace per conoscere il proprio corpo e aumentare le probabilità di rimanere incinta. L'atto di prendere la loro temperatura e tracciare può dare loro un senso di controllo. Per queste donne, la mappatura basale della temperatura corporea è un'esperienza positiva.
Altri si sentono stressati dalla creazione di grafici. Potrebbero preoccuparsi di quando e come prendere le loro temperature, o ossessionarsi dalle loro fluttuazioni giornaliere della temperatura. L'atto di sincronizzazione del sesso per l'ovulazione (al contrario di avere rapporti sessuali frequenti e non cercando specificamente il rapporto temporale per la loro finestra fertile) può aggiungere ancora più stress ed essere un'esperienza negativa per alcune coppie. Ricorda che la creazione di grafici è una scelta. Hai altre opzioni per monitorare la tua fertilità. Se la creazione di grafici non funziona per te, va bene. Ma ti consiglio di guardare questo video dalla gravidanza miracolosa...

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment