Monday, December 7, 2020

Posizione Dopo Rapporto per Rimanere Incinta

Posted by conanedo on Monday, December 7, 2020

Sesso per la gravidanza: consigli, posizioni, frequenza, tempistica e altro

Quando stai cercando di rimanere incinta, il sesso è qualcosa di più del semplice divertimento. Vuoi fare tutto giusto a letto per massimizzare le tue possibilità di concepimento.
Nessun metodo ha dimostrato di produrre una gravidanza. Tuttavia alcune modifiche alla tempistica e alla frequenza del tuo amore potrebbero contribuire ad aumentare le probabilità di successo.

Quando dovresti fare sesso?

Il momento migliore per rimanere incinta è nel punto più fertile del ciclo mestruale. La tua "finestra fertile" comprende cinque giorni prima dell'ovulazione e il giorno dell'ovulazione.
I due giorni prima dell'ovulazione e il giorno dell'ovulazione hanno la più alta probabilità di concepimento. Fare sesso in quei giorni ti darà le più grandi probabilità di concepire.
Durante l'ovulazione, la tua ovaia rilascia un uovo maturo. Quell'uovo si fa strada lungo la tuba di Falloppio verso l'utero.
Su questa rotta, lo sperma (si spera) si incontrerà e fertilizzerà l'uovo. Lo sperma può vivere per circa cinque giorni. Quindi, se stai cercando di concepire, il tuo obiettivo è quello di avere lo sperma vivo nelle tube di Falloppio quando ovuli.
Come sai che stai ovulando? Un modo è quello di contare i giorni del ciclo.
Tieni un calendario dei tuoi cicli mestruali o usa un'app per tenere traccia. Ogni ciclo inizia il primo giorno del tuo periodo e termina il giorno prima dell'inizio del tuo prossimo ciclo.
Cerca il punto centrale del tuo ciclo. Se hai un ciclo di 28 giorni, generalmente ovulerai intorno al giorno 14.
Puoi anche cercare segni come questi, che indicano l'ovulazione:
  • Cambiamento delle perdite vaginali. Quando ovuli, il tuo muco diventerà chiaro e denso - circa la consistenza di un albume.
  • Aumento della temperatura corporea basale (BBT). La temperatura di riposo del tuo corpo aumenterà leggermente dopo l'ovulazione. È possibile misurare il BBT con un termometro basale della temperatura corporea prima di alzarsi al mattino. Nota: questo ti dirà solo che hai ovulato e non puoi prevedere l'ovulazione. Tuttavia, se segui la tua temperatura per alcuni cicli, puoi vedere col senno di poi quale giorno del ciclo generalmente ovuli.
I drugstore vendono anche kit di ovulazione da banco. Questi test cercano cambiamenti ormonali nelle urine e possono farti sapere quando è più probabile che tu stia facendo l'ovulazione. Fare riferimento alle istruzioni del kit di test per ulteriori informazioni.



Quali posizioni sono le migliori?

Con centinaia di milioni di spermatozoi rilasciati in ogni orgasmo maschile, qualsiasi sesso non protetto intorno al momento dell'ovulazione potrebbe portare a una gravidanza. Finché lo sperma entra nella vagina, hai la possibilità di concepire.
Non è stato dimostrato che certe posizioni durante il sesso aumentino la probabilità di concepimento. Eppure certe posizioni potrebbero essere migliori di altre per assicurare che quei piccoli nuotatori si avvicinino all'uovo. Il missionario (l'uomo in cima) e le posizioni stile cane (uomo dietro) permettono una penetrazione più profonda - portando lo sperma in prossimità della cervice.
Nelle posizioni in piedi e in posizione donna, la gravità agisce contro di te. Tuttavia, stare in piedi subito dopo il rapporto sessuale non dovrebbe ridurre le probabilità di una gravidanza. Lo sperma è un buon nuotatore. Una volta depositati nella vagina, possono raggiungere la cervice in 15 minuti.
Anche se non hai bisogno di alzare le gambe in aria dopo il sesso, o addirittura sdraiarsi sulla schiena per aiutarli ad arrivare lì, non può far male. Posizionare un cuscino sotto la parte bassa della schiena inoltre manterrà lo sperma nuotando nella giusta direzione.

Quanto spesso dovresti fare sesso?

Potresti aver letto che fare sesso troppo spesso riduce la qualità e la quantità degli spermatozoi. Alcune ricerche hanno dimostrato che lo sperma ha una qualità migliore quando viene raccolto dopo un periodo di astinenza di 2-3 giorni. Gli studi hanno anche dimostrato che i tassi di concepimento più elevati si osservano nelle coppie che fanno sesso ogni 1-2 giorni.
Fare l'amore una volta al giorno o ogni altro giorno durante la tua finestra fertile aumenterà le probabilità di rimanere incinta.
Cerca di fare sesso più spesso, ma non costringerti ad un programma. Potrebbe portare a stress inutili. In definitiva, il numero ideale di volte per fare sesso è quello che ti fa sentire a tuo agio.


Un lubrificante influisce sulle probabilità di rimanere incinta?

Poco meno di due terzi delle donne usano un lubrificante durante il rapporto sessuale, ma ci sono state domande sul fatto che questi prodotti potrebbero influenzare la qualità dello sperma. Negli studi di laboratorio, i lubrificanti a base d'acqua come Astroglide e K-Y Brand Jelly hanno ridotto il movimento degli spermatozoi dal 60 al 100 percento.
Prima di andare nel panico e buttare fuori il tubo del lubrificante, gli studi di coppie reali che cercano di concepire non hanno trovato alcun effetto negativo sulla fertilità. In effetti, il lubrificante potrebbe aiutare i tuoi sforzi per rimanere incinta rendendo il sesso abbastanza confortevole da avere più spesso.

Altri suggerimenti per rimanere incinta

Cambiare le tue pratiche sessuali non è l'unico modo per migliorare la tua probabilità di concepire. Ecco alcune altre cose che puoi fare per aumentare la tua fertilità:
  • Orgasmo. Per un uomo, l'eiaculazione è essenziale per mettere incinta la sua partner. Sebbene una donna non debba culminare per rimanere incinta, il movimento del suo orgasmo può aiutare a spingere lo sperma più vicino alla loro destinazione.
  • Controlla il tuo peso. Essere troppo pesanti o troppo magri potrebbe ridurre la fertilità.
  • Non fumare. Il fumo aumenta le probabilità di infertilità e aborto e riduce la motilità degli spermatozoi.
  • Limita la caffeina. In grandi quantità - più di cinque tazze di caffè al giorno - la caffeina può ridurre la fertilità.

Quando dovresti vedere un dottore?

Se hai provato a rimanere incinta ma non hai fortuna, consulta il tuo medico di base o uno specialista della fertilità.
LINK ke web yg ttg ga ada bedanya antara 39 dan 27 tahun
Prendi un appuntamento prima se hai uno di questi problemi, che potrebbero influire sulla fertilità:
  • irregolare o nessun periodo
  • endometriosi
  • Malattia infiammatoria pelvica
  • una storia di aborto spontaneo
  • chirurgia dell'ernia o un problema con i testicoli (nel tuo partner maschile)
Il medico farà una valutazione della tua salute e della tua storia medica. Farmaci, tecniche di inseminazione e chirurgia possono aiutare le persone con problemi di fertilità a concepire.

Conclusione

Qualsiasi tipo di sesso non protetto è buono per rimanere incinta. Ma cronometrare i tuoi incontri e farli più spesso aumenterà le tue probabilità di successo.
Se una gravidanza non sta accadendo per te subito, non fare pressione su te stesso o sul tuo partner. Rimanere incinta può richiedere alcuni mesi, specialmente se hai più di 30 anni.
Ma se ci provi da molto tempo e stai ancora ansiosamente aspettando quel pancione, consulta un medico per un consiglio.

Previous
« Prev Post

No comments:

Post a Comment